Franceschi Marina s.r.l.

ELETTRONICA INDUSTRIALE

Progettazione e Produzione Apparecchiature Elettroniche

 
  

Home page

Lavori in corso.

Novità

FM587> Azionamento digitale per motori stepper, 100V 10A/fase

Azionamento compatto per motori stepper, completamente digitale e programmabile. Controllo tradizionale in anello aperto oppure ad anello chiuso con encoder incrementale. Collegamento di rete CAN, disponibile protocollo CANopen. Completamente controllabile attraverso collegamento RS232 (ModBus) Software PC per accesso ai parametri ed archiviazione.

FM607> Terminale Touch-Screen 5.7" e 10", sistema operativo Linux.

Terminale Touch-Screen, 5.7" e 10". Microprocessore ARM9 , RAM 64MB, FLASH 256MB. Porte: 1x RS485,1x RS232 + 1x RS232 consolle, CANbus, 1xUSB Device, 2xUSB Host, Ethernet 10/100, interfaccia IDE per hard disk. Alimentazione 230Vac o 24Vdc. Montaggio a pannello, alloggiamento IP20. Compatibile con sistemi operativi Windows e Linux. Disponibile patch per sistema operativo Linux 2.6. Soluzioni su misura.

FM574-VE> Azionamento vettoriale motori Brushless e Asincroni

Azionamento vettoriale per motori sincroni brushless e asincroni ad induzione. Correnti fino a 10A nominali, 230Vac o 400Vac mono/tri-fase. Gestione sensori di Hall, Encoder Incrementale o Resolver. Possibilità di realizzazione asse elettrico. Connessioni CAN, CANopen, PROFIBUS, RS232/RS485 (ModBus) disponibili. Software PC per accesso ai parametri ed archiviazione.

FM589> Azionamento digitale compatto per motori brushless, 100V 10A e 200V 5A

Azionamento per motori brushless estremamente compatto, completamente digitale e programmabile. Controllo per motori vettoriali sincroni con encoder incrementale, brushless trapezzoidale con sensori effetto-Hall e brushless sinusoidale/trapezzoidale sensorless. Collegamento di rete CAN, disponibile protocollo CANopen. Completamente controllabile attraverso collegamento RS232 (ModBus) Software PC per accesso ai parametri ed archiviazione.

FM581> Azionamento digitale compatto per motori CC, 100V 8A e 200V 5A

Azionamento per motori CC estremamente compatto, completamente digitale e programmabile. Anello di corrente o corrente+velocità, retroazione d'armatura o dinamo tachimetrica. Ingressi analogici per riferimento velocità/corrente e limite corrente variabile. Completamente controllabile attraverso collegamento RS232 (ModBus). Software PC per accesso ai parametri ed archiviazione.

Progettiamo l'elettronica per le tue esigenze

Apparecchieture di nostra progettazione e produzione.

Da quasi quarant'anni forniamo un servizio di progettazione ed ingegnerizzazione di apparecchiature elettroniche su commissione. La maggior parte dei prodotti è realizzata e curata in esclusiva ed in stretta collaborazione con il Cliente.

L'esperienza dell'azienda, maturata in anni di attività, ci consente di seguire lo sviluppo di una apparecchiatura elettronica, a partire da un'idea del risultato desiderato, fino alla produzione in piccola serie.

Fanno parte della nostra produzione apparecchiature destinate agli scopi ed ai settori più vari.

Da apparecchiature per l'automazione di impianti radiologici a macchine industriali, da attrezzature per imbarcazioni da diporto a grandi impianti di rifasamento sulle linee elettriche.

 

Realiziamo su misura tutta l'elettronica necessaria a rendere operative macchine ed attrezzature, dalla realizzazione di sistemi di controllo a microcontrollore dedicati all'interfaccia uomo macchina con tastiere a membrana e display bianco e nero o colore, agli azionamenti per qualsiasi tipo di motore elettrico.

 

Abbiamo al nostro attivo lo sviluppo di vari modelli di azionamenti elettrici per motori asincroni, brushless e stepper anche nel settore della trazione elettrica a batteria fino a correnti di 500A continuativi.

 

Affrontiamo normalmente progetti che coinvolgono:

 

Siamo in grado di affrontare anche problemi di ingegnerizzazione, piccola meccanica, assemblaggio, alloggiamento e cablaggio delle nostre realizzazioni elettroniche.

 

Le nostre piccole dimensioni ci consentono di dedicarci a tipologie di lavoro che, per volumi o necessità tecniche, le grosse realtà industriali normalmente trascurano, dedicando la massima attenzione alla qualità del risultato finale.

Ogni progetto è attentamente studiato e ogni unità prodotta viene collaudata singolarmente.