Franceschi Marina s.r.l.

ELETTRONICA INDUSTRIALE

Progettazione e Produzione Apparecchiature Elettroniche

 
  

Lavoro

Novità

FM587> Azionamento digitale per motori stepper, 100V 10A/fase

Azionamento compatto per motori stepper, completamente digitale e programmabile. Controllo tradizionale in anello aperto oppure ad anello chiuso con encoder incrementale. Collegamento di rete CAN, disponibile protocollo CANopen. Completamente controllabile attraverso collegamento RS232 (ModBus) Software PC per accesso ai parametri ed archiviazione.

FM607> Terminale Touch-Screen 5.7" e 10", sistema operativo Linux.

Terminale Touch-Screen, 5.7" e 10". Microprocessore ARM9 , RAM 64MB, FLASH 256MB. Porte: 1x RS485,1x RS232 + 1x RS232 consolle, CANbus, 1xUSB Device, 2xUSB Host, Ethernet 10/100, interfaccia IDE per hard disk. Alimentazione 230Vac o 24Vdc. Montaggio a pannello, alloggiamento IP20. Compatibile con sistemi operativi Windows e Linux. Disponibile patch per sistema operativo Linux 2.6. Soluzioni su misura.

FM574-VE> Azionamento vettoriale motori Brushless e Asincroni

Azionamento vettoriale per motori sincroni brushless e asincroni ad induzione. Correnti fino a 10A nominali, 230Vac o 400Vac mono/tri-fase. Gestione sensori di Hall, Encoder Incrementale o Resolver. Possibilità di realizzazione asse elettrico. Connessioni CAN, CANopen, PROFIBUS, RS232/RS485 (ModBus) disponibili. Software PC per accesso ai parametri ed archiviazione.

FM589> Azionamento digitale compatto per motori brushless, 100V 10A e 200V 5A

Azionamento per motori brushless estremamente compatto, completamente digitale e programmabile. Controllo per motori vettoriali sincroni con encoder incrementale, brushless trapezzoidale con sensori effetto-Hall e brushless sinusoidale/trapezzoidale sensorless. Collegamento di rete CAN, disponibile protocollo CANopen. Completamente controllabile attraverso collegamento RS232 (ModBus) Software PC per accesso ai parametri ed archiviazione.

FM581> Azionamento digitale compatto per motori CC, 100V 8A e 200V 5A

Azionamento per motori CC estremamente compatto, completamente digitale e programmabile. Anello di corrente o corrente+velocità, retroazione d'armatura o dinamo tachimetrica. Ingressi analogici per riferimento velocità/corrente e limite corrente variabile. Completamente controllabile attraverso collegamento RS232 (ModBus). Software PC per accesso ai parametri ed archiviazione.

CERCHIAMO INGEGNERE ELETTRONICO per attività di progettazione Hadware/Firmware

 

Stiamo cercando una persona che si possa occupare dello studio e progettazione di schede elettroniche, sviluppandone hardware e firmware autonomamente o in collaborazione con gli altri tecnici dell'azienda, entrando in azienda con un contratto a tempo indeterminato.

 

La maggior parte dei progetti di cui ci occupiamo comportano la realizzazione di un sistema a microcontrollore. I settori applicativi sono piuttosto vari, anche se generalmente orientati all'ambito industriale: schede di controllo per macchine speciali, interfacce uomo-macchina con touch-screen, azionamenti elettrici etc...

Ogni progetto va adattato alle esigenze particolari del cliente, richiedono una certa propensione allo studio delle differenti problematiche e delle "usanze" che ogni settore porta con se. Bisogna essere capaci di applicare la propria inventiva, oltre che le proprie competenze tecniche, ai problemi del cliente.

 

Produciamo direttamente le schede elettroniche che progettiamo, quindi ogni progettista in azienda è coinvolto in prima persona non solo nella progettazione hardware e firmware, ma anche nel preparazione della successiva fase di produzione e collaudo.

 

Competenze tecniche necessarie:

 

Naturalmente occorre un minimo di dimestichezza con le principali applicazioni da ufficio (Office, Word, Excel, e-mail) necessarie per documentare il proprio lavoro.

 

Quasi tutti i nostri prodotti direttamente o indirettamente sono venduti all'estero. Anche se non capita tutti i giorni, è necessario sapersi relazionare con personale tecnico straniero, solitamente parlando/scrivendo in Inglese.

 

Vista la rapidissima evoluzione che caratterizza l'epoca in cui viviamo, siamo sinceramente propensi ad accogliere le novità che arrivano dall'esperienza di ciascuno.

 

Chi fosse interessato a proporsi per questo lavoro può inviare il suo CV al seguente indirizzo e-mail:

 

arosio(dot)lorenzo(at)franconline(dot)com

 

oppure può contattarci ad uno qualsiasi dei nostri recapiti aziendali.

Saremo felici di ricontattarvi.

Normalmente proponiamo un incontro presso la nostra sede per conoscere, farci conoscere e magari offrire un primo assaggio.

 

I dati non verranno mai trasmessi a terzi o utilizzati per scopi diversi da quelli per cui ci sono stati inviati (ovvero proporsi per un posto di lavoro). In ogni momento l'interessato potrà chiedere la cancellazione dei propri dati.